Vacanze nella regione dolomitica Val Gardena
Il cuore della valle ladina batte per lo sport e le sculture in legno
Nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO, la tua vacanza in Alto Adige trascorre al cospetto degli spettacolari massicci montuosi del Gruppo delle Odle, dalle cime del Cir, del Sella e dell'inconfondibile Sassolungo. Le vacanze invernali in Val Gardena offrono esperienze uniche per ogni ospite: sia con gli sci nel tradizionale comprensorio sciistico gardenese dell'Alpe di Siusi con accesso diretto alla Sellaronda, sia con un'escursione invernale in alta montagna attraverso la natura innevata del Parco Naturale Puez-Odle. In Val Gardena puoi fare tutto ciò che ti emoziona, persino visitare uno degli atelier dei numerosi scultori e intagliatori del legno che portano avanti una tradizione antichissima.
TOURIST INFO
Streda Chemun 9, 39047 S. Cristina
+39 0471 777 800
info@valgardena.it
www.valgardena.it
Cosa vedere in Val Gardena
Scoprite la magia della Val Gardena con panoramiche escursioni tra prati alpini, avventure sulle maestose pareti dolomitiche o tranquille passeggiate nei pittoreschi borghi ladini.
Antica ferrovia della Val Gardena
Sculture in legno di Franco Comploj
Cabinovia Ortisei - Alpe di Siusi
Trova un alloggio accessibile in Val Gardena
La Val Gardena offre ai suoi ospiti una vasta scelta di alloggi per ogni gusto ed esigenza. Dalle accoglienti pensioni a conduzione familiare con atmosfera calorosa agli appartamenti per vacanze con angolo cottura e agli eleganti hotel dotati di aree benessere, c’è di tutto. Anche le strutture prive di barriere architettoniche sono disponibili. Che si tratti di vacanze attive, di puro relax o di soggiorni in famiglia, in Val Gardena ognuno troverà la sistemazione perfetta.

Ricchezza di attività
La regione offre tutto l’anno esperienze variegate. In inverno vi attendono piste da sci perfettamente innevate, tracciati per lo sci di fondo, piste da slittino e sentieri per escursioni invernali. Le ciaspolate e le scialpinistiche conducono attraverso paesaggi montani silenziosi. In estate, sentieri escursionistici, tour in mountain bike, vie di arrampicata e rafting invitano a vivere avventure attive. Per le famiglie ci sono sentieri tematici, parchi giochi e masi didattici. L’ospitalità gardenese e le specialità locali rendono il soggiorno indimenticabile.

