Vacanze nella regione dolomitica 3 Cime
Scoprite cosa raccontano le montagne
La regione dolomitica delle Tre Cime è uno dei paesaggi naturali più suggestivi dell'Alto Adige. Cime maestose, verdi pascoli alpini e limpidi laghi di montagna la rendono la meta ideale per escursionisti, alpinisti e amanti della natura. In inverno la regione si trasforma in un paradiso per sciatori, fondisti e escursionisti con le ciaspole. Numerosi rifugi e località affascinanti offrono ospitalità alpina e delizie culinarie, perfette per una vacanza indimenticabile nel cuore delle Dolomiti.
TOURIST INFO
Via Ombrosa 2F, 39038 San Candido
+39 0474 710 355
info@drei-zinnen.info
www.tre-cime.info
Mete escursionistiche nella regione
La regione turistica offre attrazioni impressionanti come le famose Tre Cime, l'idilliaco Lago di Braies e luoghi ricchi di storia come il Monte Piana. Natura, cultura e bellezza alpina rendono ogni visita indimenticabile.
Vacanze senza barriere
Per famiglie, persone della terza età o con esigenze particolari: nella regione turistica delle Tre Cime c'è una sistemazione adatta a tutti. Hotel senza barriere architettoniche, appartamenti a misura di bambino e pensioni tranquille fanno sentire tutti i benvenuti.
Vivere le Dolomiti in totale relax e accessibili a tutti.

Varietà nelle Dolomiti
Lontano dai sentieri battuti, la regione turistica delle Tre Cime offre tesori nascosti: la Val di Fiesel con il suo idillio alpino, il Centro visite del Parco Naturale a Dobbiaco con interessanti approfondimenti sulla flora e la fauna, la storica chiesa collegiata di San Candido o la Val di Tures con i suoi sentieri tranquilli.
Ideale per tutti coloro che desiderano vivere la tranquillità, la cultura e la natura in modo speciale.
Mettete gli scarponcini da trekking e si parte!
In passeggino, in sedia a rotelle o con i bastoncini da trekking: nella regione turistica delle Tre Cime ognuno trova il proprio modo di vivere la natura. Facili sentieri di valle, percorsi panoramici in quota e itinerari senza barriere invitano a scoprire le Dolomiti al proprio ritmo.
Escursioni che fanno bene a tutti: rilassanti, sicure e indimenticabili.
La gastronomia - Scegli in quale ristorante, malga, rifugio, osteria vorresti mangiare. Immergiti nella tradizione culinaria della regione o assapora i gusti dell'innovazione.
La cultura - Scoprite i musei, i castelli, le chiese e i monasteri della regione, gli edifici storici e moderni e programmate un tour culturale.
Le attività nella natura: utilizzate i moderni impianti di risalita per raggiungere le più spettacolari attività all'aperto.
Come arrivare: per treno e autobus
Da Bolzano, prendete il treno per Bressanone e poi la ferrovia della Val Pusteria fino a San Candido. Da lì, Taxi senza barriere ti condurranno fino alla tua destinazione di vacanza.