Vacanze nella regione dolomitica Val d'Ega
Incastonata tra il Catinaccio e il Latemar, la regione dolomitica della Val d'Ega è un vero paradiso per gli amanti della natura e del relax. A pochi chilometri da Bolzano, la Val d'Ega offre paesaggi montani mozzafiato, laghi cristallini e pittoreschi paesini. Che si tratti di escursionismo, arrampicata, sci o semplicemente di gustare la cucina altoatesina, qui potrete scoprire il lato più bello delle Dolomiti.
Numerosi sentieri escursionistici e piste ciclabili attraversano questa regione unica, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e offrono una vista mozzafiato sulle cime delle “montagne pallide”.
TOURIST INFO
Via Dolomiti 4, 39056 Nova Levante
+39 0471 619 500
info@eggental.com
www.eggental.com
Variegata e unica
La regione dolomitica della Val d'Ega unisce natura, sport e cultura in modo speciale. Qui gli amanti delle vacanze attive trovano pane per i loro denti. Allo stesso tempo, feste tradizionali, chiese e musei invitano a conoscere la cultura e la storia dell'Alto Adige.
Passeggiata al maso Unteregger
Planetarium - Alto Adige
Vacanze senza barriere
Nella Val d'Ega ognuno trova la sistemazione che fa al caso tuo: dagli hotel per famiglie ai moderni appartamenti vacanze, dalle pensioni senza barriere architettoniche ai confortevoli hotel benessere. Molte strutture sono attrezzate per soddisfare le esigenze di anziani, famiglie con bambini e persone con disabilità e offrono camere adeguate, ascensori, posizioni tranquille e un servizio cordiale.

La gastronomia - Scegli in quale ristorante, malga, rifugio, osteria vorresti mangiare. Immergiti nella tradizione culinaria della regione o assapora i gusti dell'innovazione.
La cultura - Scoprite i musei, i castelli, le chiese e i monasteri della regione, gli edifici storici e moderni e programmate un tour culturale.
Le attività nella natura: utilizzate i moderni impianti di risalita per raggiungere le più spettacolari attività all'aperto.
Come arrivare
Dalla stazione ferroviaria di Bolzano puoi raggiungere comodamente la Val d'Ega con l'autobus. Basta salire, mettersi comodi e godersi la vista sulle Dolomiti! A seconda della destinazione, il viaggio dura solo dai 40 ai 60 minuti e in men che non si dica ti ritroverai immerso nel mondo alpino.
Per il viaggio sono disponibili anche Taxi accessibili alle persone con disabilità.
