Vacanze nella regione dolomitica Alta Badia
Scoprite il cuore ladino delle Dolomiti
L'Alta Badia è una delle valli più preziose nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO. Cime leggendarie, verdi altopiani e una cultura ladina unica la rendono la destinazione perfetta per escursionisti, ciclisti e famiglie. In inverno, la valle si trasforma in un comprensorio sciistico di fama mondiale, con accesso diretto al tour del Sellaronda e piste adatte a ogni livello di abilità. I suoi paesi pittoreschi e i numerosi rifugi sono rinomati per l'ospitalità calorosa e per un'offerta culinaria d'eccellenza, che unisce antichi sapori e alta gastronomia, ideali per una vacanza indimenticabile all'insegna dello sport e del gusto.
TOURIST INFO
Via Col Alt 36, 39033 Corvara
+39 0471 836 176
info@altabadia.org
www.altabadia.org
Mete escursionistiche nella regione
La regione turistica offre attrazioni impressionanti come le famose Tre Cime, l'idilliaco Lago di Braies e luoghi ricchi di storia come il Monte Piana. Natura, cultura e bellezza alpina rendono ogni visita indimenticabile.
Vacanze senza barriere
In Alta Badia ognuno trova la sistemazione che fa al caso suo: dagli accoglienti hotel per famiglie ai moderni appartamenti vacanze, dalle pensioni senza barriere architettoniche ai confortevoli hotel benessere. Molte strutture sono attrezzate per soddisfare le esigenze di anziani, famiglie con bambini e persone con disabilità e offrono camere adeguate, ascensori, posizioni tranquille e un servizio cordiale.

La gastronomia - Scegli in quale ristorante, malga, rifugio, osteria vorresti mangiare. Immergiti nella tradizione culinaria della regione o assapora i gusti dell'innovazione.
La cultura - Scoprite i musei, i castelli, le chiese e i monasteri della regione, gli edifici storici e moderni e programmate un tour culturale.
Le attività nella natura: utilizzate i moderni impianti di risalita per raggiungere le più spettacolari attività all'aperto.
Come arrivare: per treno e autobus
Da Bolzano, prendete il treno per Bressanone e poi la ferrovia della Val Pusteria fino a Brunico. Da lì, Taxi senza barriere ti condurranno fino alla tua destinazione di vacanza.
